Distanza Linate Malpensa

Distanza Linate Malpensa: come viaggiare al meglio

La distanza tra Linate e Malpensa conquista i viaggiatori: scopri come ottimizzare il tuo tempo di trasferimento!

Per raggiungere Malpensa da Linate, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti dall’aeroporto di Linate e prendi l’uscita verso la tangenziale est in direzione di Viale Forlanini.
2. Prosegui sulla tangenziale est fino all’uscita per l’autostrada A51 in direzione di Aeroporto di Malpensa.
3. Prendi l’uscita per l’autostrada A8 in direzione di Varese/Aeroporto di Malpensa.
4. Continua a seguire l’autostrada A8 per circa 50 chilometri.
5. Prendi l’uscita per l’aeroporto di Malpensa e segui le indicazioni per il terminal desiderato.

Ricorda di consultare una mappa o utilizzare un navigatore per avere indicazioni precise sul percorso da seguire.

Viaggiare in modo alternativo

Per raggiungere Malpensa da Linate utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi seguire queste indicazioni:

1. Dall’aeroporto di Linate, prendi l’autobus 73 in direzione San Babila M1.
2. Scendi alla fermata San Babila e prendi la metropolitana M1 (linea rossa) in direzione Rho Fiera o Molino Dorino.
3. Scendi alla fermata Cadorna e cammina fino alla stazione ferroviaria di Cadorna FN.
4. Prendi il treno Malpensa Express in direzione dell’aeroporto di Malpensa. Questo treno è diretto e non richiede cambi intermedi.
5. Scendi alla fermata dell’aeroporto di Malpensa.

I treni Malpensa Express partono con una frequenza di circa ogni 30 minuti e il tempo di viaggio da Cadorna all’aeroporto di Malpensa è di circa 40 minuti.

Se preferisci utilizzare l’autobus, puoi prendere il servizio Malpensa Shuttle, che collega direttamente l’aeroporto di Linate all’aeroporto di Malpensa. Gli autobus partono con una frequenza di circa ogni 30-60 minuti e il tempo di viaggio è di circa 75-90 minuti, a seconda del traffico.

Ricorda di verificare gli orari e le tariffe dei mezzi di trasporto pubblico prima di partire, in quanto potrebbero subire modifiche.

Distanza Linate Malpensa

Per chi vuole coprire la distanza tra Linate e Malpensa, ci sono diverse attrazioni interessanti da visitare sia nel luogo di partenza che in quello di arrivo.

A Linate, puoi visitare il Museo dell’Aviazione, che si trova all’interno dell’aeroporto stesso. Qui potrai ammirare una collezione di aerei storici e imparare di più sulla storia dell’aviazione.

A Malpensa, invece, puoi visitare il Castello Visconteo, situato nel comune di Somma Lombardo, non lontano dall’aeroporto. Questo castello medievale è circondato da un fossato e offre la possibilità di esplorare le sue torri, cortili e giardini.

Inoltre, a Malpensa è possibile fare shopping presso il centro commerciale “MalpensaFiere”, che si trova nelle vicinanze dell’aeroporto. Qui troverai una vasta selezione di negozi, ristoranti e altre attività.

Infine, se hai tempo a disposizione prima di prendere il tuo volo, puoi anche visitare la città di Milano, che si trova tra Linate e Malpensa. Milano offre molte attrazioni turistiche, come il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Castello Sforzesco.

Spero che queste informazioni ti siano utili per organizzare il tuo viaggio da Linate a Malpensa!

Ecco alcune curiosità e luoghi di interesse che potrebbero interessarti lungo il percorso da Linate a Malpensa:

1. Certosa di Garegnano: Situata lungo il percorso tra Linate e Malpensa, la Certosa di Garegnano è un monastero certosino del XIV secolo. È possibile visitare l’interno del monastero e ammirare i suoi splendidi affreschi.

2. Parco Lambro: Questo parco si trova a nord di Milano, lungo il percorso tra Linate e Malpensa. È un’area verde tranquilla dove è possibile fare una passeggiata o un picnic.

3. Centro storico di Sesto San Giovanni: Questa città si trova a nord di Milano ed è famosa per il suo centro storico ben conservato. Potresti fare una breve deviazione dal percorso principale per esplorare le sue vie pittoresche e visitare la Chiesa di San Giorgio Martire.

4. Lago di Varese: Se hai tempo, potresti fare una deviazione per visitare il Lago di Varese, che si trova a ovest di Malpensa. È possibile fare una passeggiata lungo le sue rive o noleggiare una barca per esplorare il lago.

5. Sacro Monte di Varese: Situato vicino al Lago di Varese, il Sacro Monte di Varese è un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. È una serie di santuari e cappelle che rappresentano la Via Crucis e offrono viste panoramiche sulla regione circostante.

6. Navigli di Milano: Se decidi di fare una deviazione verso il centro di Milano, potresti visitare i Navigli. Questi canali storici sono circondati da pittoreschi caffè, ristoranti e negozi d’arte e artigianato.

Ricorda che queste sono solo alcune delle possibilità lungo il percorso da Linate a Malpensa. Ci sono molte altre attrazioni e luoghi interessanti da scoprire nella regione.