Distanza Bari Polignano A Mare

Distanza Bari Polignano A Mare: alternative, tempi e percorsi

Distanza tra Bari e Polignano A Mare: un viaggio tra bellezze costiere

Per raggiungere Polignano A Mare da Bari, segui queste chiare indicazioni stradali:

1. Parti da Bari in direzione sud-est sulla SS16 (Strada Statale 16) verso Brindisi.
2. Prosegui sulla SS16 per circa 30 chilometri.
3. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e rimani sulla SS16.
4. Continua a seguire la SS16 per circa altri 20 chilometri.
5. Alla rotonda, prendi la prima uscita sulla SP121 (Strada Provinciale 121) in direzione Polignano A Mare.
6. Svolta a destra sulla SP121 e prosegui dritto per circa 2 chilometri.
7. Al successivo incrocio, svoltare a sinistra per rimanere sulla SP121.
8. Continua a seguire la SP121 per circa 10 chilometri e arriverai a Polignano A Mare.

Ti consigliamo di consultare una mappa o un navigatore per una guida più dettagliata.

Arrivare con un trasporto pubblico

Ecco come raggiungere Polignano A Mare da Bari utilizzando i mezzi di trasporto pubblico:

In treno:
1. Dalla stazione centrale di Bari, prendi un treno della linea ferroviaria regionale in direzione Sud verso Taranto.
2. Scendi alla stazione di Polignano A Mare. Il viaggio in treno dura circa 20 minuti.

In aereo:
1. Dall’aeroporto di Bari-Palese, prendi il bus navetta o un taxi per raggiungere la stazione ferroviaria di Bari Centrale.
2. Segui i passaggi precedenti per prendere un treno da Bari Centrale a Polignano A Mare.

In autobus:
1. Dalla stazione centrale di Bari, puoi prendere un autobus diretto a Polignano A Mare.
2. Verifica gli orari e le fermate degli autobus presso la stazione o contatta il servizio di trasporto pubblico locale per ottenere informazioni aggiornate.

Ti consigliamo di controllare gli orari dei treni, degli autobus e dei voli per assicurarti di avere le informazioni più aggiornate e pianificare il tuo viaggio di conseguenza.

Distanza Bari Polignano A Mare

Certamente! Ecco cosa vedere sia a Bari che a Polignano A Mare:

A Bari:
1. Città vecchia: Esplora il centro storico di Bari, con i suoi vicoli pittoreschi, le stradine strette e le piazze affascinanti. Visita la Basilica di San Nicola, che conserva le reliquie del santo patrono della città, e ammira la Cattedrale di San Sabino.
2. Castello Normanno-Svevo: Ammira questo imponente castello che risale al XII secolo. Oggi ospita mostre e eventi culturali.
3. Lungomare: Passeggia lungo il lungomare di Bari, noto come “il lungomare più lungo d’Europa”. Goditi la vista sul mare Adriatico e visita il Fortino di Sant’Antonio, una piccola fortezza che si affaccia sul mare.
4. Teatro Petruzzelli: Se sei appassionato di teatro, non perderti una visita a questo famoso teatro d’opera, uno dei più grandi d’Europa.

A Polignano A Mare:
1. Centro storico: Perditi tra le stradine strette e le case bianche del centro storico di Polignano A Mare. Ammira l’architettura tipica delle case mediterranee e visita la Chiesa Matrice, che risale al XIII secolo.
2. Grotta Palazzese: Fai una visita alla celebre Grotta Palazzese, un ristorante costruito all’interno di una grotta sul mare. Ammira la vista spettacolare mentre degusti prelibatezze locali.
3. Spiaggia Lama Monachile: Rilassati su questa bella spiaggia di ciottoli, circondata dalle scogliere di Polignano A Mare. Goditi il mare cristallino e ammira il panorama mozzafiato.
4. Museo Pino Pascali: Se sei interessato all’arte contemporanea, visita questo museo dedicato all’artista Pino Pascali. Ammira le sue opere innovative e scopri il suo stile unico.

Spero che queste informazioni siano utili per pianificare il tuo viaggio da Bari a Polignano A Mare!

Ecco alcuni luoghi da visitare sia a Bari che a Polignano A Mare:

A Bari:
1. Basilica di San Nicola: Questa basilica è uno dei principali santuari cattolici e conserva le reliquie di San Nicola. È un importante luogo di pellegrinaggio e un esempio di architettura romanica.
2. Castello Normanno-Svevo: Situato nel centro storico di Bari, questo castello risale al XII secolo ed è stato testimone di numerosi avvenimenti storici. Oggi ospita mostre e eventi culturali.
3. Cattedrale di San Sabino: Questa cattedrale romanica è dedicata a San Sabino ed è uno dei principali luoghi di culto di Bari. Ammira gli affreschi e le sculture all’interno.
4. Lungomare di Bari: Passeggia lungo il lungomare di Bari, noto come “il lungomare più lungo d’Europa”. Goditi la vista sul mare e visita la Fortezza di Sant’Antonio, un’ex fortezza difensiva.

A Polignano A Mare:
1. Centro storico di Polignano A Mare: Perditi tra le stradine e le case bianche del centro storico di Polignano A Mare. Ammira l’architettura tipica delle case mediterranee e visita la Chiesa Matrice.
2. Grotta Palazzese: Fai una visita alla celebre Grotta Palazzese, un ristorante costruito all’interno di una grotta sul mare. Goditi la vista spettacolare mentre degusti prelibatezze locali.
3. Spiaggia Lama Monachile: Rilassati su questa bella spiaggia di ciottoli, circondata dalle scogliere di Polignano A Mare. Goditi il mare cristallino e ammira il panorama mozzafiato.
4. Museo Pino Pascali: Se sei interessato all’arte contemporanea, visita questo museo dedicato all’artista Pino Pascali. Ammira le sue opere innovative e scopri il suo stile unico.

Queste sono solo alcune delle attrazioni che puoi visitare a Bari e Polignano A Mare. Ricorda di prenderti il tempo di goderti la cucina locale e di immergerti nell’atmosfera unica di entrambe le città.